La Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto dello Stipendio

Anche la cessione del quinto è un tipo di prestito che consente di usufruire del Credito al consumo. Erogato dalle Banche e dalle Finanziarie iscritte presso  l'Albo dell'Ufficio Italiano dei Cambi, anche questo tipo di prestito come il prestito personale è un tipo di prestito non finalizzato. Il cliente dunque, al quale viene erogato il prestito in quanto consumatore, non deve alcuna spiegazioni circa le finalità sottese alla richiesta del finanziamento e non dovrà produrre giustificativi di spesa. Sebbene sia un prestito indirizzato ai consumatori tuttavia la cessione del quinto non è necessariamente fruibile da tutti, poiché la condizione essenziale per poter usufruire di questo tipo di finanziamento è l'essere lavoratori dipendenti in possesso di una busta paga.
Quando si opta per la cessione del quinto dello stipendio infatti, si accede ad un tipo di finanziamento che prevede la rifusione del prestito rateale a mezzo di  una somma direttamente trattenuta dalla busta paga. Il datore di lavoro stesso dunque destina la cifra dovuta all'ente creditore. L'importo di rifusione del prestito non può superare 1/5 dello stipendio netto che il lavoratore percepisce mensilmente. Le garanzie fornite per questo tipo di prestito sono in primo luogo la busta paga stessa, quindi il proprio TFR e la stipula di polizze vita e impiego che coprono la rifusione del prestito in caso di licenziamento o prematura scomparsa del cliente debitore. In questo senso risulta un tipo di finanziamento fortemente garantito tanto che che l'ente erogatore del prestito  può in questi casi concedere un finanziamento anche a soggetti considerati cattivi pagatori.
Ci sono poi possibilità diverse che si danno a seconda delle categorie di lavoratori dipendenti che siano privati, statali o parastatali e anche nel caso di individui in pensione. Anche in questo caso con le dovute cautele vi segnaliamo la possibilità di fare richiesta anche on line di preventivi, rispetto ai quali si hanno di norma risposte sulla fattibilità del finanziamento ed un ipotetico piano di rifusione del prestito  nell'arco delle 24 ore.

I siti consigliati
Carta Revolving : Carta revolving.it è una guida per tutti coloro che vogliono capire la differenza tra una normale carta di credito ed una carta revolving, valutando vantaggi e svantaggi al fine di una scelta serena e consapevole | Investimenti Immobiliari : Il sito sugli Investimenti Immobiliari, una guida su Quotazioni, Aste Giudiziarie e Fondi Comuni d'Investimento Immobiliare per gestire al meglio i propri risparmi | I Nostri Soldi : Guida sui soldi: la loro origine, la comparsa dell'Euro e alcuni modi per riconoscere le banconote vere da quelle false | Tasse : Il portale dedicato al mondo dei tributi, con la descrizione delle diverse tipologie di imposte, dirette e indirette, e ai tipi di contributi, previdenziali e assistenziali da versare. | Redditi : Sito dedicato ai redditi: la distribuzione dei redditi all'interno delle famiglie italiane e gli studi compiuti annualmente dall'Eurostat per conoscere le condizioni di vita e il reddito medio delle famiglie italiane | Polizze Vita : Polizze vita.it è il portale dedicato alle più importanti tipologie di polizze vita. Descrizione,vantaggi e finalità dei vari contratti per assicurarsi una rendita integrativa o assicurare la tranquillità economica ai nostri cari in caso di decesso |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio