Il Consolidamento Debiti

Se il Consumatore è in Difficoltà

Spesso grazie alle forme di finanziamento ottenibili attraverso il credito al consumo veniamo messi nella condizione di affrontare spese che in normali condizioni avremmo dovuto rimandare, o acquisti ai quali avremmo dovuto rinunciare direttamente.
Tuttavia la possibilità di dilazionare i pagamenti spalmandoli in tempi medio-brevi può in taluni casi dare una percezione alterata delle proprie possibilità. Non a caso gli istituiti bancari e le finanziarie considerano  e chiariscono che un indebitamento di oltre il 30% del reddito netto del nucleo familiare non è di norma sostenibile e indicano questo come valore cui fare riferimento nel momento in cui accendiamo più di un finanziamento e dobbiamo far fronte alla rifusione dei prestiti contratti.
In quei casi nei quali il cumularsi di debiti contratti non consente più di ottemperare agli impegni finanziari presi, si può ricorrere ad uno strumento del credito al consumo che è il consolidamento debiti.
Il Consolidamento debiti è un ulteriore finanziamento che viene richiesto per coprire gli altri in corso; il cliente dunque dovrà corrispondere mensilmente un'unica rata il cui importo sarà più basso rispetto alla somma dei precedenti debiti mensili, rifondendo in un tempo più lungo il debito contratto. Il consolidamento debiti che è ormai una pratica notevolmente diffusa pone l'accento sulla consapevolezza delle proprie possibilità finanziarie in rapporto agli acquisti, una percezione spesso falsata come abbiamo detto dalla possibilità e dalla facilità con la quale è possibile ottenere un finanziamento legato ai beni di consumo. E' importante dunque ricordare la necessità di utilizzare nel modo appropriato le possibilità che ci vengono fornite dal panorama finanziario, conservando  la dovuta attenzione alle nostre reali condizioni economiche; solo in questo modo potremmo effettivamente cogliere delle occasioni e non prendere degli abbagli. 

I siti consigliati
Carta Revolving : Carta revolving.it è una guida per tutti coloro che vogliono capire la differenza tra una normale carta di credito ed una carta revolving, valutando vantaggi e svantaggi al fine di una scelta serena e consapevole | Investimenti Immobiliari : Il sito sugli Investimenti Immobiliari, una guida su Quotazioni, Aste Giudiziarie e Fondi Comuni d'Investimento Immobiliare per gestire al meglio i propri risparmi | I Nostri Soldi : Guida sui soldi: la loro origine, la comparsa dell'Euro e alcuni modi per riconoscere le banconote vere da quelle false | Tasse : Il portale dedicato al mondo dei tributi, con la descrizione delle diverse tipologie di imposte, dirette e indirette, e ai tipi di contributi, previdenziali e assistenziali da versare. | Redditi : Sito dedicato ai redditi: la distribuzione dei redditi all'interno delle famiglie italiane e gli studi compiuti annualmente dall'Eurostat per conoscere le condizioni di vita e il reddito medio delle famiglie italiane | Polizze Vita : Polizze vita.it è il portale dedicato alle più importanti tipologie di polizze vita. Descrizione,vantaggi e finalità dei vari contratti per assicurarsi una rendita integrativa o assicurare la tranquillità economica ai nostri cari in caso di decesso |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio